Sportello "I commercialisti per il cittadino"

Aggiornato il: 21/12/2022

In base ad una convenzione sottoscritta tra Comune di Prato e Ordine dei Dottori Commercialisti e Esperti contabili di Prato, è attivo dal 7 giugno 2021 uno sportello di orientamento ai cittadini per agevolare l’apertura di nuove attività professionali o di impresa.

Lo sportello fornisce informazioni e chiarimenti in materia giuridica, economica, fiscale e tributaria per l’avvio di nuove attività.

Dal mese di luglio, grazie ad un ulteriore protocollo sottoscritto da Comune di Prato, Tribunale di Prato, Ordine degli Avvocati e Ordine dei Commercialisti e Esperti contabili di Prato, lo Sportello fornirà anche primaria informazioni in ordine alle diverse procedure di sovraindebitamento.

Come funziona il servizio

I cittadini residenti nella Provincia di Prato, non in possesso di Partita IVA, che abbiano necessità di porre quesiti sulle modalità per avviare un’attività potranno prenotare un appuntamento presso l’Urp e saranno ricevuti da personale specializzato in materia: questo può consentire un risparmio di tempo e risorse economiche per chi intende intraprendere un percorso imprenditoriale.

Il servizio è gratuito. Ogni colloquio potrà avere una durata massima di 30 minuti.

Orario di apertura al pubblico

Lo sportello è aperto su appuntamento il primo e il terzo lunedì del mese dalle ore 15 alle ore 17 presso la sede Urp di piazza del Comune 9.

Come prenotare

Il servizio è solo su appuntamento, prenotando telefonicamente ai numeri:

  • 800 058 850 - URP di Prato
  • 0574 33862 - Segreteria Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Prato
Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina