All'Urp trovi il "Punto Cliente INPS" il lunedì e il mercoledì dalle 9.00 alle 13.00.
Cosa puoi fare?
richiedere l'estratto contributivo che riporta, suddivisi per anno, i dati contributivi registrati negli archivi Inps;
verificare il pagamento delle prestazioni col dettaglio di ciascun pagamento che l'INPS ha erogato al cittadino (es. Naspi – disoccupazione, assegni nucleo familiare, bonus bebè, maternità, pensioni, ecc.);
richiedere il mod. CU (Certificazione Unica – Ex CUD) relativo alle prestazioni INPS percepite nell'anno precedente;
richiedere il mod. ObisM (certificato di pensione) che riporta il riepilogo di quanto percepito di pensione durante l'anno in corso.
Per effettuare la tua richiesta presentati munito di un documento di riconoscimento in corso di validità (carta d’identità, passaporto, o patente) e codice fiscale.
Se la richiesta riguarda un'altra persona è necessaria la delega scritta con copia del documento di identità del delegante e del delegato.
Per informazioni su servizi, prestazioni, normativa e stato della pratica in corso accedi al sito www.inps.it (con PIN dispositivo) o chiama il numero verde 803164 da telefono fisso (gratuito), 06 164164 da cellulare (a pagamento).
Avviso sull'utilizzo dei cookies
Questo sito utilizza cookie tecnici necessari al corretto funzionamento delle pagine e cookie di analytics. Al fine di garantire la pseudonimizzazione dell'utente, non sono raccolti dati demografici o sugli interessi dei visitatori ed è attiva l'impostazione di anonimizzazione dell'indirizzo IP.
Per maggiori informazioni consultare la nostra Cookie Policy.